L'Ispettore Barnaby


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 6:27 pm    Oggetto: L'Ispettore Barnaby   

Evviva! Laughing

Occhio ragazzi:
sabato 2 giugno (domani) è previsto il rientro dell'ispettore Barnaby su La7 alle 21.30 Very Happy Very Happy Very Happy

Spero di tutto cuore che non diano buca...

Saluti
Anna


Ultima modifica di annafrancesca il Mar Nov 16, 2010 7:31 pm, modificato 1 volta in totale
Myrddin
«Irregolare»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 10:53 pm    Oggetto: Ottimo e abbondante   

Ottimo l'episodio di sabato, grazie della preziosa segnalazione (io vedo solo Barnaby e Cordier).
Una curiosità, l'ispettore Barnaby e il suo aiutante, il sergente Jones, formano la coppia Barnaby Jones, come una famosa serie di telefilm Usa del 1973-80 con un detective in pensione, ma nenache tanto, di nome Barnaby Jones!
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 11:10 pm    Oggetto: Re: Ottimo e abbondante   

E' vero : Barnaby-Jones...! Chissà se il richiamo è voluto.
Myrddin ha scritto:
(io vedo solo Barnaby e Cordier).

Siamo anime gemelle Laughing
A me piace anche Jack Frost ; Barnaby è più 'classicamente' investigativo, Frost più d'azione e d'ambiente con risvolti da commedia, ma è un telefilm comunque carino, che si lascia vedere.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 7:20 am    Oggetto:   

...buffa coincidenza, però i precedenti aiutanti si chiamavano Troy e Scott, questo mi fa pensare che si tratti solo di una coincidenza.

Ad ogni modo io apprezzo tantissimo questa serie, non solo per le trame intricate e ben costruite, da giallo classico inglese, ma per la cura dell'ambientazione e per i personaggi caratteristici che vengono costruiti in ogni episodio: di solito mi fanno impazzire gli episodi ambientati in qualche paese del circondario, con tazze da tè, giardinaggio e rivalità assurde (l'orchidea più bella, la passione ecologista spinta ai limiti dell'ossessione, l'anziana signora che vive col figlio impresario di pompe funebri e spia gli altri del villaggio addirittura con un telescopio e alle cinque sfodera una attrezzatura da tè impressionante, o la gara di canottaggio che non si interrompe neppure per un omicidio!!!): davvero sarei molto contenta se ritrasmettessero anche gli episodi precedenti che mi ero persa! Laughing
Orontes
«Investigatore»
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 1:54 pm    Oggetto:   

..hehe.. e degli eventi in costume d'epoca nei villaggi..A questo proposito mi ha 'catturato' molto, qualche tempo fa l'episodio con Nicholas Rowe come guest star, dove lui doveva ricostruire un rito celtico, ho cominciato a guardare Barnaby da li'. Pero' ho perso la puntata del 2. Uff..
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 11:54 pm    Oggetto:   

A me piacerebbe vedere - sempre con John Nettles - anche la serie Bergerac, ambientata sull'isola di Jersey...per quanto, da quel che ho letto su Wikipedia, sembri essere più un telefilm d'azione che un giallo d'investigazione. Però mi incuriosisce ugualmente.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 9:50 pm    Oggetto:   

Nella puntata di questa sera è apparso - in una parte secondaria - un attore che mi sembrava di riconoscere...ma sì ! Era Jeff Rawle, l'interprete della divertente serie Billy il bugiardo, che forse qualche ultraquarantenne come il sottoscritto ricorda ancora.
In un'altra puntata avevo invece riconosciuto l'attrice ( non ne ricordo il nome ) che interpretava la Regina Vittoria in un altro sceneggiato sempre di quegli anni, Edoardo VII Principe di Galles...
...insomma, oltre ai noti pregi, Barnaby riporta di tanto in tanto, almeno a me, un nostalgico profumo di televisione passata.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Myrddin
«Irregolare»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 10:53 am    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Nella puntata di questa sera è apparso - in una parte secondaria - un attore che mi sembrava di riconoscere...ma sì ! Era Jeff Rawle, l'interprete della divertente serie Billy il bugiardo, che forse qualche ultraquarantenne come il sottoscritto ricorda ancora.
In un'altra puntata avevo invece riconosciuto l'attrice ( non ne ricordo il nome ) che interpretava la Regina Vittoria in un altro sceneggiato sempre di quegli anni, Edoardo VII Principe di Galles...
...insomma, oltre ai noti pregi, Barnaby riporta di tanto in tanto, almeno a me, un nostalgico profumo di televisione passata.


C'era anche la mitica Honor Blackman, già Pussy Galore in 007 Operazione Goldfinger, con Sean Connery, e compagna di John Steed in The Avengers-Agente Speciale prima di Diana Rigg, nella serie in bianco e nero che non venne mai trasmessa in italia, tranne forse poche puntate.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 11:03 am    Oggetto:   

Si, avevo riconosciuto anche io Honor Blackman: sono appassionata di agente speciale (la meglio delle tre però e Diana Rigg). Peccato non abbiano mai doppiato le prime due stagioni.
ma la serie di Billy il bugiardo non l'ho mai vista. Cos'era commedia o giallo? Che parte interpretava Rawle nel film di ieri? Laughing
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 11:23 am    Oggetto:   

A chi interessa, vorrei segnalare due link su questa serie così ben fatta:

http://epguides.com/MidsomerMurders/guide.shtml

http://www.geocities.com/TelevisionCity/Satellite/9476/midsomer.htm

il primo è una guida agli episodi sintetica ma dall'impatto visivo semplice, che consente di individuare rapidamente tutti i nomi degli attori episodio per episodio, il secondo è un sito molto completo sulla serie, contiene riassunti degli episodi, foto riprese sul set e in loco e anche anticipazioni sullo sviluppo della serie.
Ahimè, in inglese. Armarsi di pazienza... Laughing
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 2:57 pm    Oggetto:   

Honor Blackman...eh, sì, anche lei...non l'ho citata è perchè non è legata ad alcun ricordo personale...degli anni '70, perlomeno ( l'ho vista solo nell'episodio 'londinese' di Colombo, in coppia con Richard Basehart )

Jeff Rawle era 'Derrick' (!), il marito di quella che all'inizio si becca lo schiaffo dalla Blackman...all'epoca di Billy era un giovanottino snello con zazzera alla Beatles. Difficile riconoscerlo nel dimesso e un po' goffo attore di ieri, ma il buon Galerius è fisionomista... Wink
Billy il Bugiardo era una di quelle serie che oggi si definirebbero 'sit-com', più o meno contemporanea di altre più famose come Il Nido di Robin, Caro Papà eccetera. Era divertentissima, con trame sempre molto ben congegnate, dai meccanismi comici perfetti. Se sapessi che esiste in dvd la prenderei al volo, anche in lingua originale.

A proposito...sono stati annunciati proprio ieri i dvd di Barnaby, in uscita a settembre ! Sarà d'uopo tenere d'occhio... Very Happy
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 10:03 pm    Oggetto:   

...ma come mi è piaciuto il Barnaby di stasera! con volpi e gufi! E anche la scorsa settimana con i falchi e il tarffico di uova, non scherzava! Laughing
Le sceneggiature sono davvero originali e gli attori sono tutti bravi, non solo i protagonisti! Sono proprio contenta di vedere qui
http://www.geocities.com/TelevisionCity/Satellite/9476/midsomer.htm
sulle news che ci sarà una dodicesima stagione! Very Happy
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:26 am    Oggetto:   

Bello davvero, anche se i teppisti facevano venire un nervoso niente male...li avrei ammazzati io Evil or Very Mad
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 4:04 pm    Oggetto:   

...in effeti, dopo l'assassinio della volpe speravo proprio che la vittima successiva.... Wink meglio non svelare altro.... Laughing
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 4:17 pm    Oggetto:   

annafrancesca ha scritto:
...in effeti, dopo l'assassinio della volpe speravo proprio che la vittima successiva.... Wink meglio non svelare altro.... Laughing

Io ho pensato "Quello campa poco"...ma più che un pensiero era un auspicio Wink Laughing
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum