L'Ispettore Barnaby


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 11:20 am    Oggetto:   

Tra l'altro, Tom, l'Uomo dei boschi, è uno dei pochi personaggi davvero simpatici apparsi nella serie...forse è solo una mia impressione personale, ma una caratteristica di Barnaby è quella di presentare - molto più che in altri telefilm - personaggi di contorno caratterizzati quasi sempre da tratti sgradevoli ( uomini avidi e violenti, mogli fedifraghe, persone scorbutiche ) o ridicoli ( gente con hobby maniacali, ad esempio ), o ambigui eccetera...anche quando risultano innocenti.
Non è una buona réclame per la provincia inglese, direi ! Laughing

Ma anche questo fa parte del suo fascino, forse Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 2:19 pm    Oggetto:   

è vero, ma quello che mi piace in questa serie è anche la caratterizzazione originale ed ovviamente esasperata dei personaggi di contorno: secondo me prendono spunto da realtà esistenti e le caricano con humor inglese; spero non siano davvero così nella loro campagna!Tanto è vero che certi sgradevolissimi personaggi, come la signora che guardava tutto e tutti col binocolo ed il figlio che gestiva le pompe funebri (ma hai pesente che razza di tè imbandiscono allo sbalordito Barnaby?), sono piaciuti così tanto al pubblico (sic!) Shocked che li hanno riproposti con gli stessi attori in un altro episodio nei panni della sorella e del cugino!
Per non dire dei vecchini che facevano i dolcetti per il tè ... alla marjuana!!! Laughing Laughing Laughing
E poi spesso rappresentano personaggi sensibili dove meno te li aspetti...
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 12:33 pm    Oggetto: Jon Nettles e... attori che conosciamo   

Arrow


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:29 pm, modificato 1 volta in totale
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 1:36 pm    Oggetto:   

Avevo fatto caso a David Burke e Honor Blackman, ma non a Geoffrey Whitehead, vedo che compare nell'episodio La seconda vista, per curiosità stasera voglio rivederlo, non lo ricordo affatto. Ma è un attore che è molto cambiato, infatti l'ho riconosciuto benissimo in un episodio di agente speciale, quando era molto giovane, ma più avanti nel tempo lo riconosco sempre meno!
E poi Nicholas Rowe, hai ragione, l'aveva segnalato Orontes ma non ero andata a controllare chi fosse! Ma come ho fatto a non riconoscere il giovane SH di Piramide di paura: è ancora identico!!!! Very Happy
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 4:41 pm    Oggetto: non ricordo il titolo di Barnaby   

Arrow


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:29 pm, modificato 1 volta in totale
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 6:43 pm    Oggetto: talento per la vita?   

L'episodio con il caro Geoffrey W. deve essere talento per la vita, sì, credo sia quello, o forse il primo, il prezzo della vita. Question Confused
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 10:18 am    Oggetto: sbaglio?   

Ho fatto un piccolo errore con il titiolo dell'ispettore Barnaby, non c'è un"prezzo della vita" il primo episodio ha un altro titiolo. Comunque ho cercato nel motore ricerca ed il risultato è questo:
Geffrey Whitehead in L'ispettore Barnaby nella parte del dottor Ransom. Non c'è il titolo in italiano però. Se qualcuno lo scopre fatemelo sapere, grazie. Conan
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 11:48 am    Oggetto:   

L'episodio è La seconda vista (st. 8 ep.5)
http://www.imdb.com/title/tt0647501/

http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_de_L%27ispettore_Barnaby#Ottava_stagione_.282004_-_2005.29
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 12:35 pm    Oggetto: hiii!   

Arrow


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 8:58 am    Oggetto: segnalo Alan Cox   

Arrow


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 10:27 am    Oggetto: Re: segnalo Alan Cox   

conan ha scritto:
Per chi ha visto l'episodio dell'ispettore Barnaby ieri 20 febbraio,voglio segnalare Alan Cox, che da ragazzo ha interpretato Watson in Piramide di Paura. Il titiolo è Il maid in splendour. Laughing Buona domenica!

L'odioso, arrogante proprietario del pub era il giovane Watson ? Irriconoscibile, semplicemente !
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 2:03 pm    Oggetto: Sì   

Arrow


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:31 pm, modificato 1 volta in totale
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 3:14 pm    Oggetto:   

Già, nel Re Pescatore, una delle mie storie preferite per atmosfera e temi trattati.
Una delle caratteristiche più simpatiche di Barnaby è quella di presentare una bella galleria di 'facce più o meno note' della televisione e del cinema d'oltremanica. Pensa che in un episodio ho riconosciuto Jeff Rawle, l'interprete di un vecchio telefilm anni '70, Billy il Bugiardo. Ci voleva Barnaby per farmelo rivedere !
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 3:29 pm    Oggetto: già   

Arrow


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:31 pm, modificato 1 volta in totale
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 4:53 pm    Oggetto:   

Grazie a te, Conan, per le tue parole gentili...
In effetti non sempre è possibile, su internet come altrove, parlare in maniera rilassata con persone civili. Qui sì, siamo fortunati.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum