Kate Ross


Autore Messaggio
Ourobouros
Investigatore
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 3:56 pm    Oggetto: Kate Ross   

Un saluto a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Kate Ross. Katherine Ross era una giovane donna che aveva studiato latino ed esercitava la pratica forense in uno studio di Boston. Il suo amore per il passato l’aveva portata a scrivere una serie di gialli che hanno come protagonista Julian Kestrel, un dandy inglese dell’epoca Regency. La serie si è fermata a quattro titoli: “La camera chiusa”, “Il vaso infranto”, “L’invidia degli Dei” e “Non voltarti mai indietro”; l’autrice, infatti, è morta nel ’98 a soli 42 anni, stroncata da un cancro.
Ho appreso queste notizie, dopo aver letto i primi due libri, su un sito che ho trovato per caso, sito che un suo amico di nome Virgil le ha dedicato per tenerne viva la memoria in quanti l’hanno conosciuta. Confesso che la notizia di questa prematura scomparsa mi ha un po’ turbato; ciononostante, ho letto anche gli altri due titoli, e devo dire che nel complesso mi sono piaciuti. Vorrei sapere da qualcun altro che ha letto questi libri se anche a lui sono sembrati pervasi da una sottile linea di malinconia, dovuta alle condizioni di salute già gravemente compromesse dell’autrice all’epoca in cui li ha scritti (o se questa è solo una mia impressione).
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 6:15 pm    Oggetto:   

Sì, conosco questa sfortunata autrice, e ho apprezzato molto i suoi romanzi e il loro protagonista, il simpatico e ironico Kestrel.
Onestamente, devo dire che non ho notato questo aspetto di tristezza - quasi un presagio ; non più in questi che in altre opere di altri autori. Può essere che ti sia sembrato di cogliere questa vena malinconica dopo aver saputo della prematura fine di Kate Ross...? O era un'impressione precedente ?
Povera Katherine...sembrava anche una bella ragazza, a giudicare dalle foto...il sito è questo ?

http://iwillfollow.com/kjr/
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Ourobouros
Investigatore
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 2:45 pm    Oggetto:   

Si, il sito è quello. Effettivamente, può essere che mi sia lasciato suggestionare dalle note biografiche che ho letto.
Hai ragione, non sembrava neanche una brutta ragazza. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno prima.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum