Young Sherlock Holmes Death Cloud


Autore Messaggio
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 10:53 am    Oggetto: Young Sherlock Holmes Death Cloud   

Ho approfittato delle vacanze per leggere questo apocrifo per ragazzi uscito in America e l'ho trovato davvero interessante.
La storia parte lenta ma va in crescendo fino a prendere il lettore nel vortice dell'azione e portarlo all'ultima pagina.
Ci son tante piste interessanti che danno un'origine ad alcuni interessi e ad alcune manie di Holmes, anche se essendo una serie tante piste restano aperte.
Molto interessante è la figura di Amyus Crowe, un pò deludente quella di Mycroft che parte bene, ma poi sparisce nel clou dell'azione. Ingenera l'aspettativa che prima o poi ci sia un incontro col fratello, almeno nel finale, ma questo non avviene mai. Un'occasione persa.
Resta però sicuramente la voglia di leggere il seguito.
Molta più azione che deduzione, ma un libro davvero godibile in un inglese semplicemente leggibile visto che è scritto per gli adolescenti.

Qualcun altro l'ha letto? Cosa ne pensate?

Presto inizierò "The Sherlockian", tutto un altro spessore credo Laughing
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 5:17 pm    Oggetto:   

Ho visto che sono usciti anche altri due numeri della collana, li ordinerò e spero di leggerli nelle vacanze di Natale, sperando di avere un pò di tempo per il relax.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum